Rockol30

Natale a Rockol, i regali di Michele Boroni

Natale a Rockol, i regali di Michele Boroni

 Quest'anno la redazione di Rockol vuole condividere con i lettori la preparazione dei pacchetti da lasciare sotto l'albero (o che vorrebbe trovare sotto l'albero). Chissà che non possa farvi venire qualche buona idea...

I regali che farò:

Questlove - Soul Train: The Music, Dance, and Style of a Generation. Questlove, batterista dei Roots, oltre a fare da leader della resident band nello show di Jimmy Fallon, produrre e collaborare con centinaia di artisti, è riuscito anche a scrivere questo libro in cui ripercorre la storia della musica black attraverso 1100 puntate del programma musicale Soul Train dal 1971 al 1993, tra ghiotto nozionismo e ricordi d'infanzia. . 


Nashville – Tv series – First season - dvd. 
Nashville è una gran bella serie tv che con la scusa di raccontare una serie di storie di amori, potere e vendette, riesce a spiegare perfettamente come funziona il musicbiz oggi. E poi ci sono belle canzoni, tra il roots e il country pop, tutte magistralmente prodotte da T-Bone Burnetti. 


Talking Heads – Chronology - dvd. 
Cioè, non credo ve lo debba ricordare io che i Talking Heads sono stata la band più innovativa del pop degli ultimi quarant'anni e ogni qual volta che viene lanciato un disco con un minimo di ambizione nel mettere insieme il pop, ritmo e un po' avanguardia, inevitabilmente si fa il nome loro? Questo Dvd racconta la loro storia attraverso esibizione live, apparizione tv e altre chicche.


Il regalo che vorrei...
 

Daft Punk - Random Access Memories (Deluxe Box Set). Messaggio rivolto agli amici ricchi. Se non sapete cosa regalarmi perché “c'ha già tutto”, ecco a me andrebbe bene questo deluxe box set di Random Access Memories che contiene il doppio vinile di 180 grammi dell’album un libro di 56 pagine con immagini della registrazione dell’album eun disco di 10 pollici con una lunga intervista a Giorgio Moroder , manifesti, chiavetta USB oro e d’argento su cui c’è l’intero album più alcune bonus track. Per l'unico disco che quest'anno ha dato valore e autorevolezza a un progetto discografico, mi sembra una benemerita celebrazione .
(Michele Boroni)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.